Centro Formazione IRC
L’Associazione ha fortemente voluto e ricercato la possibilità di divenire centro di formazione IRC (Italian Resuscitation Council), l’importante Istituto scientifico internazionale di formazione per l’applicazione delle tecniche di BLS (Basic Life Support) – Rianimazione Cardioplomonare di Base e del BLS-D (Basic Life Support Early Defibrillation) – Rianimazione Cardiopolmonare con uso di defibrillatore semiautomatico esterno.
Il riconoscimento è avvenuto nel 2007, dopo che un gruppo di nostri Volontari ha frequentato lo specialistico corso ed ottenuto la qualificazione di istruttori.
Il Centro è stato dedicato alla memoria del Dr. Giorgio Abbati, indimenticabile amico della “Croce Azzurra” e primo Presidente dell’Unione Regionale delle Pubbliche Assistenze, alla nascita e crescita delle quali ha speso tanto della Sua vita.
Il nostro Centro di formazione IRC, coordinato dal Responsabile Dr. Luca Bonini e da Alex Uccelli, nostro Responsabile della Formazione, può contare sulla disponibilità dei seguenti istruttori:
- Bonini Dr. Luca – A.P. Croce Azzurra
- Boschi Giovanni – A.P. Croce Azzurra
- Corradi Davide – A.P. Croce Azzurra
- Tosi Lorenzo – A.P. Croce Azzurra
- Uccelli Alex – A.P. Croce Azzurra
- Berti Riccardo William – A.P. Noceto
- Fornari Emiliano – A.P. Parma
- Ravo Daniele – A.P. Parma
- Craviari Cecilia – Ass.ne Forem
- Zalaffi Luca – Ass.ne Forem
- Carpana Giuseppe – Ass.ne Forem – A.P. Pellegrino
Il Centro, oltre a gestire i corsi interni di BLS e BLS-D rivolti ai nostri Volontari, è fortemente impegnato nell’organizzare i suddetti corsi anche per alle altre Associazioni di Pubblica Assistenza in collaborazione con l’ANPAS regionale ed il coordinamento provinciale.
Per informazioni circa il Centro IRC, clicca qui: